MY DONKEY DAY Oggi incontro l’asino

Per famiglie, coppie, piccoli gruppi o singoli

Un’occasione unica per vivere a stretto contatto con un asino anche senza allontanarsi di molto dalla città ma trovando, dietro casa, natura, boschi e cascine di un tempo.

Proposto sia a famiglie che all’utente adulto, questo laboratorio favorisce l’incontro emozionale profondo, e di serenità e divertimento, con l’asino. La ricerca del benessere individuale avviene per mezzo di contatto, cura e conduzione, e più in generale attraverso un rapporto più consapevole con l’animale. Chi desidera conoscere meglio gli aspetti del suo carattere e togliersi tutte le curiosità avrà il tempo di farlo nella calma delle ore trascorse insieme all’operatore e all’asino, partecipando a tutte le attività utili al prendersi cura dell’animale e a trovare un possibile “dialogo” nella stretta convivenza dove si coniugano le necessità dell’animale e di noi umani. L’incontro inizia in stalla e nel grande prato recintato e continua nei campi e nei boschi dietro la cascina. Trattandosi di un essere vivente, dobbiamo considerare un margine d’imprevedibilità e la possibilità di dover attuare qualche variazione su tempi e programmi.

L’esperienza ha, come fine principale, “semplicemente” lo stare bene.

my donkey day
Foto di Gianluigi Bocceda

Ma a queste attività consegue, spesso, anche un riattivato desiderio di ricerca meditativa, introspettiva. L’asino, con il suo sguardo che fa da dolce specchio alla nostra anima ancestrale, può portarci sulla via di nuove consapevolezze, e nella necessità di “fermarsi a fare il punto”. L’ esperienza autobiografica potrà infine trovare una sintesi, per chi ne sentisse il desiderio, nella forma della breve narrazione, senza che sia richiesta alcuna competenza sulla scrittura: brevi pensieri o semplici parole potranno fermare sulla carta, tornati in cascina, le sensazioni provate, perché possano meglio essere conservate e chissà, magari riassaporate o verificate dopo un po’ di tempo.

Si tratta di un laboratorio lungo, con durata variabile indicativamente dalle due alle tre ore, da trascorrersi tra stalla, prato recintato e campi all’esterno, nei dintorni della cascina.

Invitiamo chi desiderasse partecipare ai laboratori a leggere “L’asino non è una motocicletta (cliccare qui per scaricarla)”.

Il prezzo varia a seconda dei partecipanti, del programma scelto e della durata. Vi preghiamo di chiedere un preventivo via email o telefono.

Sono valutate formule di offerta libera in caso di disagio economico.

Si concordano sconti in caso di richiesta da parte di medici o psicoterapeuti per incontri ripetuti a supporto delle cure: cliccare qui per la scheda tecnica a questi destinata.

 

Il laboratorio si svolge presso
La Bellotta
via Vecchia Ticino, 35
Oleggio (Novara)
Tel. 349 4374345 – info@labellotta.it


o su richiesta altrove, ove siano presenti asini (Pablo per ora non ama viaggiare…).

per informazioni
http://www.facebook.com/PennedAsino
pennedasino[@]gmail.com

Oppure compila questo modulo: