L’asino sulla mia strada. Un libro del cambiamento – Edizioni del Gattaccio, 2016 | versione cartacea ed ebook

asino-sulla-mia-strada_alessandra-giordano“Spesso l’asino arriva nelle nostre vite insieme al cambiamento, vi si inserisce scorrendo liscio come un orpello oliato dentro il suo perfetto pertugio. Sembra simboleggiare, con gli occhi di oggi, del nostro mondo non più legato al lavoro della terra, la possibilità di rinnovamento pur nel rispetto di quanto c’è da conservare.”
Ciò che vedi qui è un libro, come tanti e come pochi, forse unico, ché ciò di cui parla è speciale. Bisogna mutare per vivere, rinnovare la propria forma. In questo caso il cambiamento passa attraverso un rapporto nuovo, con un animale in particolare, con la natura in generale, in un continuo rigenerarsi e mettersi in discussione.
A raccontarsi è la vita di una donna, che non si risparmia nei propri pensieri, tanto meno nelle profonde paure e fragilità. Ma non è solo questo, perché tra le pagine troverai anche continui richiami a quello che è stato l’asino nella letteratura, nella mitologia, nella storia e nella religione.
Tante vecchie credenze crollano e nuove visioni si dipaneranno sotto i tuoi occhi.
Un percorso che è continuo e non si ferma, ogni scoperta genera inedito stupore e ulteriori progetti.
Se guardi con simpatia a questi animali così caparbi, dolci e immensi nella loro intelligenza; se sei attratto dai racconti di vita, dalle piccolezze del quotidiano, dalla forza dei dolori superati; se non aspetti altro che conoscere luoghi mai visitati, dentro di te; se sei disponibile alla metamorfosi della natura… questo non può che essere il libro che ti sta aspettando!

Le recensioni di L’asino sulla mia strada
Clicca sull’immagine per scaricare o leggere il contenuto: